Il Consiglio di Amministrazione di Equita Group verifica i requisiti di indipendenza degli amministratori e dei sindaci della Società

20/05/2020

Milano, 20 maggio 2020

Il Consiglio di Amministrazione di Equita Group S.p.A. (di seguito la “Società”) comunica che in data odierna ha accertato, sulla base delle dichiarazioni rese dagli Amministratori e Sindaci della Società e delle ulteriori informazioni a disposizione, la sussistenza dei requisiti di cui all’articolo 13 del D. Lgs. 58/1998 (“TUF”).

In particolare, il Consiglio di Amministrazione ha verificato la sussistenza, in capo a Paolo Colonna, Silvia Demartini, Massimo Ferrari e Michela Zeme – membri del Consiglio di Amministrazione della Società – dei requisiti di indipendenza previsti dall’articolo 148, comma 3, del TUF, come richiamato dall’articolo 147-quater, comma 1, del TUF, e dal criterio applicativo 3.C.1. del Codice di Autodisciplina adottato dal Comitato per la Corporate Governance nel marzo 2006, da ultimo modificato nel luglio 2018 (“Codice di Autodisciplina”). Il Consiglio di Amministrazione ha altresì preso atto della verifica, condotta dall’organo di controllo, in merito alla sussistenza, in capo a Franco Fondi, Laura Acquadro e Paolo Redaelli – sindaci effettivi del Collegio Sindacale della Società – dei requisiti di indipendenza, anche ai sensi del criterio applicativo 8.C.1 del Codice di Autodisciplina.

Si segnala inoltre che, durante l’adunanza consigliare, il Collegio Sindacale ha verificato la corretta applicazione dei criteri e delle procedure di accertamento adottati dal Consiglio di Amministrazione della Società per valutare l’indipendenza dei propri componenti.