Il Consiglio di Amministrazione di Equita Group approva i risultati al 31 marzo 2020

06/05/2020

• Ricavi Netti Consolidati a Euro 12,9 milioni e Utile Netto Consolidato a Euro 1,9 milioni nel primo trimestre 2020
  • Ricavi per attività a servizio dei clienti a Euro 15,4 milioni, in crescita del 42% rispetto al primo trimestre 2019
  • Total Capital Ratio al 22%, ampiamente al di sopra dei limiti prudenziali

Milano, 6 maggio 2020

Il Consiglio di Amministrazione di Equita Group ha approvato in data odierna i risultati del Gruppo al 31 marzo 2020.

Andrea Vismara, Amministratore Delegato di Equita, ha commentato: I risultati del primo trimestre 2020 sono incoraggianti alla luce del contesto di mercato venutosi a creare per effetto della crisi da Covid-19. I ricavi delle attività rivolte ai clienti, che escludono dunque il risultato delle attività di investimento del proprio capitale e la valorizzazione al 31 marzo 2020 degli investimenti connessi alle attività di asset management, sono cresciuti del 42%, dimostrando la bontà del business e delle strategie adottate dal Gruppo per diversificare la propria offerta e garantire una maggiore resilienza nel tempo.”

Vismara ha anche aggiunto: “Il primo trimestre conferma la solida redditività, le ampie riserve patrimoniali e la disponibilità di significative linee di finanziamento che garantiscono la normale operatività e supportano la crescita del business”.

Per ulteriori informazioni, leggi il comunicato stampa completo: