Il Consiglio di Amministrazione delibera l'aumento gratuito di capitale a servizio del "Piano EQUITA Group basato su strumenti finanziari 2019-2021"

18/02/2021

• Approvato l'aumento gratuito di capitale per n. 224.200 azioni ordinarie, pari a circa lo 0,4% del totale azioni in circolazione alla data odierna

Il Consiglio di Amministrazione di Equita Group S.p.A. (di seguito la “Società”, “Equita” o il “Gruppo”) riunitosi in data odierna ha deliberato – in seguito alla delega conferita dall’Assemblea degli Azionisti del 30 aprile 2019 – di aumentare gratuitamente il capitale sociale ex artt. 2443 e 2349 del c.c. per nominali Euro 51.566, mediante emissione di n. 224.200 azioni ordinarie[1] da assegnare ai dipendenti delle società del Gruppo cui, in qualità di beneficiari del “Piano Equita Group basato su strumenti finanziari 2019-2021” (il “Piano”), erano state attribuite lo scorso anno performance shares ai sensi del Piano medesimo.

Le azioni di nuova emissione, pari a circa lo 0,4% del totale azioni in circolazione, saranno attribuite ai beneficiari e disciplinate dai termini e dalle condizioni previste dal Piano.

Per maggiori informazioni sul Piano – e per le informazioni di cui all’Allegato 3A, schema 7, del Regolamento Emittenti – si rinvia alla Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti nel 2019 approvata dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 18 marzo 2020 (sezione Corporate Governance, area Assemblea degli Azionisti).

[1] Azioni ordinarie tutte prive dell’indicazione del valore nominale, godimento regolare e aventi le stesse caratteristiche delle azioni in circolazione. L’aumento di capitale avverrò mediante il parziale utilizzo delle riserva disponibile ai fini dell’emissione di azioni.