Business (IR)

Euromobiliare Equity Selected Dividend, un nuovo fondo per rafforzare la collaborazione tra Equita ed Euromobiliare AM SGR

04/07/2019

• Chiuso il periodo di sottoscrizione di “Euromobiliare Equity Selected Dividend” con una raccolta di Euro 229 milioni

• Il fondo, istituito da Euromobiliare Asset Management SGR, sarà gestito da Equita

Andrea Vismara, Amministratore Delegato di Equita, ha dichiarato: “Con questa iniziativa rafforziamo il legame tra Equita e il Gruppo Credem, mettendo a disposizione le nostre competenze multidisciplinari al servizio del cliente, e incrementiamo le masse in gestione superando il miliardo di euro”.

Matteo Ghilotti, Co-Responsabile dell’Alternative Asset Management e Responsabile delle gestioni in delega di Equita, ha commentato: “Il fondo Euromobiliare Equity Selected Dividend beneficerà delle capacità di gestione del team e delle conoscenze approfondite di Equita sia sul mercato domestico che sul mercato europeo, con l’obiettivo di costruire un portafoglio che possa distribuire annualmente un provento variabile, non garantito, fino al 3% del valore della quota iniziale”.

Giuseppe Rovani, Amministratore Delegato di Euromobiliare Asset Management SGR, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti per il risultato di raccolta di Euromobiliare Equity Selected Dividend. Offrire alle reti del Gruppo Credem ed alla nostra clientela una gamma prodotti ampia e caratterizzata da eccellenze gestionali è, da sempre, uno dei nostri principali obiettivi. Riteniamo che la collaborazione tra Equita ed il Gruppo Credem, realtà aziendali ai vertici del sistema per competenze e professionalità, sia perfettamente allineata alla nostra mission “creare valore nel tempo”.”

Leggi il comunicato stampa completo: